ORTODONZIA

ORTODONZIA

Apparecchi ortodontici per adulti e bambini

Branca dell’odontoiatria che si occupa della correzione dell’errata posizione dei denti, l’ortodonzia rappresenta una soluzione reale per i problemi che già in tenera età si accusano durante la masticazione, la respirazione e la verbalizzazione, e ha al contempo risvolti positivi sull’estetica complessiva del sorriso.


Ricorrendo all’applicazione di apparecchi ortodontici è dunque possibile correggere tutte le anomalie a livello di posizionamento e di sviluppo della dentatura, e se applicati precocemente possono correggere eventuali disarmonie scheletriche.

Ortodonzia fissa e mobile


Gli apparecchi ortodontici possono essere di tre diverse tipologie:

  • Fissi;
  • Mobili; 
  • Invisibili.


Vengono utilizzati prevalentemente per il riallineamento dei denti e ottenere così una masticazione funzionalmente corretta e un sorriso esteticamente curato. 

Gli apparecchi ortodontici mobili, rispetto agli altri, si avvalgono di placche rimovibili e solitamente vi si ricorre prima di intervenire con un apparecchio fisso.

Questi apparecchi consentono di risolvere le malocclusioni e altri problemi di allineamento dei denti, senza causare alcun disagio estetico al paziente.

Ortodonzia invisibile


L’ortodonzia invisibile rappresenta una vera e propria innovazione nel settore degli apparecchi ortodontici.

Questa tipologia di apparecchi si basa su una sequenza di mascherine trasparenti, che possono essere tenute in maniera permanente sui denti come un apparecchio fisso oppure possono essere rimosse in tutte le occasioni in cui si preferisce non indossarle.

Prenota ora una visita presso il nostro studio dentistico.
CONTATTI
Share by: