ENDODONZIA E CONSERVATIVA
Terapie conservative e endodontiche
Scopo della conservativa e dell’endodonzia è ripristina re i tessuti danneggiati del dente ad esempio in seguito a un processo carioso o a un trauma.
La conservativa si occupa di riparare un dente frammentato o danneggiato nei suoi tessuti più esterni, avendo cura di ricostruirne la struttura nel modo più solido possibile.
Contro le patologie della polpa dentaria
Quando il paziente manifesta una patologia a carico della polpa dentaria si ricorre ai trattamenti di endodonzia che mirano a ripristinare la salute dell’endodonto, cioè quella parte interna del dente composta dalla polpa dentaria, vasi, nervi e componenti cellulari.
Gli interventi di endodonzia (cure canalari) consistono nell’asportare la polpa danneggiata e devitalizzare il dente.
Presso lo studio dentistico Pitagora potrete accedere a trattamenti all’avanguardia atti a intervenire tempestivamente ed efficacemente sul processo degenerativo del dente.
Le cure canalari
Per una diagnosi precoce e accurata rivolgetevi ai dentisti dello studio di Rubano, in provincia di Padova: fissate ora il vostro appuntamento.
Lo staff medico dello studio dentistico Pitagora, esperto nella cura della carie e di tutte le patologie connesse all'endodonto, garantisce al paziente trattamenti poco invasivi ed efficaci, permettendogli di ritrovare un buono stato di salute e benessere del dente.